Erika Giovanna Klien, il suo contributo professionale e umano, sul piano internazionale del cinetismo. Incontro live e in presenza ad ingresso gratuito.
Be My Voice – Un canto di rivolta e dolore
Proiezione ad ingresso gratuito del documentario della regista Nahid Persson, Be My Voice, sulla giornalista Masih Alinejad.
MERCOLEDI’ 19 Aprile 2023, ORE 20:30 al Cineteatro Borgo.
W(e)omen can do STEM – Docufilm
Il cortometraggio è incentrato su 6 interviste a donne che ricoprono posizioni importanti in campo scientifico, inserite in una cornice particolare, e si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e l’intera comunità nei confronti di una tematica di grande attualità come quella del ruolo delle donne nell’ambito della scienza.
Mosuo: una cultura di Pace
“La donna più capace viene eletta capo (o matriarca) col titolo di dabu, tra il gruppo delle sorelle del clan che hanno tra i 40-65 anni.” E’ la guardiana o custode dei beni(cibo, terra, bestiame, ecc) e ha la responsabilità di ripartirli ai membri e di assegnare i compiti quotidiani a seconda delle necessità e delle emergenze, pertanto ottiene la carica per elezione colei che è maggiormente in grado di prendersi cura degli altri.
Progetto C.R.E.TA per Agire Cultura
Quattro associazioni del territorio trentino che da anni favoriscono attraverso le proprie attività, possibilità di cambiamenti socio-culturali verso comunità di pace, egualitarie e mutualistiche, promuovono per l’anno 2019 C.R.E.TA. un progetto per la Costruzione paRtecipata di sociEtà egualiTArie: muovendosi dall’esempio di quelle civiltà passate e attuali, che mettono la generativitá e la cura per la vita al centro dei loro […]